Durante l’emergenza sanitaria da COVID-19, il Poliambulatorio Golgi garantisce a pazienti e dipendenti un accesso e una permanenza sicura nei propri ambienti. Scopri le misure precauzionali, le modalità di accesso e di prenotazione.

Ecografia 3D in gravidanza: disponibile presso SYNLAB Golgi

Ecografia 3D in gravidanza: disponibile presso SYNLAB Golgi

30 Maggio, 2022

L’ecografia tridimensionale è un esame prenatale sicuro, indolore e privo di rischi che consente di dare un’immagine “verosimile” del bambino.

Disponibile presso SYNLAB Golgi, l’ecografia 3D spesso viene scelta da madri e coppie di futuri genitori per il forte impatto emotivo che essa crea con le immagini del feto.

Infatti, rispetto all’ecografia tradizionale, che offre un’immagine bidimensionale in bianco e nero, l’ecografia 3D consente di vedere il bambino tridimensionalmente, a colori, in alta definizione e in un’immagine più accurata.

L’ecografia 3D può essere svolta in qualunque periodo della gravidanza, proprio perché non invasiva.

La qualità dell’immagine, però, è fortemente influenzata alle dimensioni del feto e dalla sua posizione, per questo il periodo ottimale per effettuarla è a partire dalla 25esima settimana perché il feto è di medie dimensioni e l’impatto estetico sarà migliore.

Nel secondo e terzo trimestre può essere associata a una delle tre ecografie obbligatorie da svolgere in gravidanza.

Per maggiori informazioni scrivere a info.boario@synlab.it

Cogli le ultime opportunità di salute!

Iscriviti alla newsletter e ricevi direttamente sulla tue e-mail le ultime news in anteprima

Copyright © 2021 Synlab Italia Srl a socio unico | Soggetta a Direzione e Coordinamento di SYNLAB AG.

Iscrizione alla Camera di Commercio di Monza - Capitale sociale € 550.000,80 int.vers. - N° REA 1865893 - P.Iva e Cod. Fisc. 00577680176

Direttore sanitario: Dott. Guglielmo Marrale