Durante l’emergenza sanitaria da COVID-19, il Poliambulatorio Golgi garantisce a pazienti e dipendenti un accesso e una permanenza sicura nei propri ambienti. Scopri le misure precauzionali, le modalità di accesso e di prenotazione.

Breath test al lattosio: novità al poliambulatorio SYNLAB Golgi

Breath test al lattosio: novità al poliambulatorio SYNLAB Golgi

11 Luglio, 2022

Disponibile presso il Poliambulatorio SYNLAB Golgi, il Breath test al lattosio è un esame diagnostico che serve, mediante l’analisi di campioni di aria espirata, a verificare l’eventuale esistenza di un’intolleranza al lattosio.

Tale condizione si verifica quando l’organismo non riesce a digerire completamente lo zucchero presente nel latte (lattosio) e nei suoi derivati e può portare a disturbi di varia natura a livello gastrointestinale, come flatulenza, meteorismo, diarrea, distensione e crampi addominali.

Il breath test al lattosio è un esame diagnostico non invasivo che consiste in una raccolta di 2 campioni di aria espirata dal paziente, in una “provetta di raccolta”, prima e dopo l’assunzione (una sola volta) di lattosio che viene somministrato sciogliendolo in acqua.

E’ possibile prenotare il breath test al lattosio chiamando lo 0364 534500

Condividi

Cogli le ultime opportunità di salute!

Iscriviti alla newsletter e ricevi direttamente sulla tue e-mail le ultime news in anteprima

Copyright © 2021 Synlab Italia Srl a socio unico | Soggetta a Direzione e Coordinamento di SYNLAB AG.

Iscrizione alla Camera di Commercio di Monza - Capitale sociale € 550.000,80 int.vers. - N° REA 1865893 - P.Iva e Cod. Fisc. 00577680176

Direttore sanitario: Dott. Guglielmo Marrale