Tè della salute in presenza | Pavimento pelvico e menopausa: stabilità, equilibrio ed energia per la nostra femminilità
eventi
SYNLAB Golgi
4
Maggio 2022
ore: 18:00
20 Aprile, 2022
Mercoledì 4 maggio ore 18:00, si terrà il primo Tè della Salute in presenza presso SYNLAB Golgi.
Insieme ai nostri Specialisti parleremo di “Pavimento pelvico e menopausa: stabilità equilibrio ed energia per la nostra femminilità”, in presenza presso il Poliambulatorio SYNLAB Golgi, in via Alcide De Gasperi 2, Darfo Boario Terme (BS).
Presenti la dott.ssa Clio Gregori – Ostetrica – e la dott.ssa Pamela Moretti – Ginecologa, Dirigente Medico ASST Valcamonica UOC ostetricia e ginecologia – che ci parleranno del pavimento pelvico e della sua importanza nell’intimità e nella vita di una donna.
L’incontro pubblico ha il fine di dipanare dubbi e perplessità su un tema, quello del pavimento pelvico, che, in materia di benessere e salute femminile, è spesso misconosciuto. Per la maggior parte delle persone, infatti, si tratta di una parte del corpo del tutto ignorata fino al momento in cui non si manifestano disfunzioni e problematiche a esso associate. Argomento troppo spesso trattato come tabù, la corretta funzionalità del pavimento pelvico ha invece un forte impatto sulla qualità della vita delle persone, in particolare delle donne, che, statisticamente, sono maggiormente colpite da disturbi legati a questa struttura del nostro organismo. Obiettivo di questo Tè della Salute sarà proprio quello di far comprendere quanto sia fondamentale prendersi cura di sé attivamente, con un focus particolare sulla relazione tra pavimento pelvico e menopausa.
Le nostre Specialiste vi accompagneranno nel merito di questo tema, dando ampio spazio alle vostre domande e alla condivisione, all’interno di una cornice informale e raccolta dedicata a un pubblico ristretto di donne.
La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi presso la Segreteria Organizzativa info.boario@synlab.it ed esibire Green Pass Rinforzato.
Modalità di partecipazione
La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi presso la Segreteria Organizzativa info.boario@synlab.it ed esibire Green Pass Rinforzato.
A chi si rivolge
PubblicoCondividi