Durante l’emergenza sanitaria da COVID-19, il Poliambulatorio Golgi garantisce a pazienti e dipendenti un accesso e una permanenza sicura nei propri ambienti. Scopri le misure precauzionali, le modalità di accesso e di prenotazione.

Tè della salute in presenza | Pavimento pelvico e menopausa: stabilità, equilibrio ed energia per la nostra femminilità

eventi

SYNLAB Golgi

4

Maggio 2022

ore: 18:00

20 Aprile, 2022

Mercoledì 4 maggio ore 18:00, si terrà il primo Tè della Salute in presenza presso SYNLAB Golgi.

Insieme ai nostri Specialisti parleremo di “Pavimento pelvico e menopausa: stabilità equilibrio ed energia per la nostra femminilità”, in presenza presso il Poliambulatorio SYNLAB Golgi, in via Alcide De Gasperi 2, Darfo Boario Terme (BS).

Presenti la dott.ssa Clio Gregori – Ostetrica –  e la dott.ssa Pamela Moretti – Ginecologa,  Dirigente Medico ASST Valcamonica UOC ostetricia e ginecologia – che ci parleranno del pavimento pelvico e della sua importanza nell’intimità e nella vita di una donna.

L’incontro pubblico ha il fine di dipanare dubbi e perplessità su un tema, quello del pavimento pelvico, che, in materia di benessere e salute femminile, è spesso misconosciuto. Per la maggior parte delle persone, infatti, si tratta di una parte del corpo del tutto ignorata fino al momento in cui non si manifestano disfunzioni e problematiche a esso associate. Argomento troppo spesso trattato come tabù, la corretta funzionalità del pavimento pelvico ha invece un forte impatto sulla qualità della vita delle persone, in particolare delle donne, che, statisticamente, sono maggiormente colpite da disturbi legati a questa struttura del nostro organismo. Obiettivo di questo Tè della Salute sarà proprio quello di far comprendere quanto sia fondamentale prendersi cura di sé attivamente, con un focus particolare sulla relazione tra pavimento pelvico e menopausa.

Le nostre Specialiste vi accompagneranno nel merito di questo tema, dando ampio spazio alle vostre domande e alla condivisione, all’interno di una cornice informale e raccolta dedicata a un pubblico ristretto di donne.

La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi presso la Segreteria Organizzativa info.boario@synlab.it ed esibire Green Pass Rinforzato.

Modalità di partecipazione

La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi presso la Segreteria Organizzativa info.boario@synlab.it ed esibire Green Pass Rinforzato.

A chi si rivolge

Pubblico

Copyright © 2021 Synlab Italia Srl a socio unico | Soggetta a Direzione e Coordinamento di SYNLAB AG.

Iscrizione alla Camera di Commercio di Monza - Capitale sociale € 550.000,80 int.vers. - N° REA 1865893 - P.Iva e Cod. Fisc. 00577680176

Direttore sanitario: Dott. Guglielmo Marrale