Incontro al Pubblico | Educazione e Prevenzione sessuale per lei e per lui

eventi

12

Marzo 2024

ore: 20:30

19 Febbraio, 2024

I primi passi nella vita sessuale di un giovane sono fondamentali per la costruzione della sua identità: è in questa fase che è possibile porre le basi per comportamenti sani e sicuri sia dal punto di vista medico, quindi ginecologico – per lei – e andrologico – per lui, che da quello psicologico.

Quali e quanti strumenti hanno oggi a disposizione genitori e figli per intraprendere questo percorso insieme con consapevolezza?

Come creare la giusta cultura e educazione alla salute sessuale, per prevenire comportamenti a rischio e vivere con tranquillità la propria sessualità?

Insieme alla Dott.ssa Scattolini Linda – Ostetrica presso SYNLAB Golgi – e alla Dott.ssa Bonetti Noemi – Psicologa presso SYNLAB Golgi – non parleremo solamente di quanto siano importanti i primi controlli sanitari in età giovanile, ma anche di un tema sempre più frequente tra i giovani: la dipendenza affettiva. È importante sapere riconoscerla e diagnosticarla in tempo per poter tornare a vivere più serenamente le proprie relazioni personali.

Martedì 12 marzo, alle ore 20:30, presso la sede SYNLAB di Darfo Boario Terme, si terrà un incontro aperto al pubblico dal titolo “Educazione e prevenzione sessuale per lei e per lui”, durante il quale approfondiremo le basi per una corretta prevenzione sessuale nei giovani adulti e per una sana relazione di coppia… perché AMARSI è la prima forma di protezione!

 

I primi dieci iscritti potranno accedere a un’agevolazione su un nostro Check Up IST (Infezioni Sessualmente Trasmissibili), valido dal 12 al 30 marzo. 

Modalità di partecipazione

La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi telefonicamente allo 0364 532740 (dalle 11:00 alle 17:00)

A chi si rivolge

Pubblico

Condividi

Copyright © 2021 Synlab Italia Srl a socio unico | Soggetta a Direzione e Coordinamento di SYNLAB AG.

Iscrizione alla Camera di Commercio di Monza - Capitale sociale € 550.000,80 int.vers. - N° REA 1865893 - P.Iva e Cod. Fisc. 00577680176

Direttore sanitario: Dott. Guglielmo Marrale